Home dal Comune Finanziato dalla Regione Puglia il “Centro diurno demenze”

Finanziato dalla Regione Puglia il “Centro diurno demenze”

da Cosimo Saracino
0 commento 62 visite

asslibrato1

Ѐ stato sottoscritto nella giornata di ieri – lunedì 11 – presso l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia dall’Assessore Librato – su delega del Sindaco – e dal RUP ing. Rosa Bianca Morleo il disciplinare regolante i rapporti tra la Regione Puglia e l’Ambito territoriale n° 4 avente Mesagne come Comune capofila relativo al finanziamento del “Centro diurno integrato per le demenze” da realizzarsi presso l’ex scuola Guglielmo Marconi. Il progetto sarà  interamente finanziato dalla Regione Puglia.

La sottoscrizione accompagnata da una conferenza stampa regionale è avvenuta alla presenza dell’Assessore regionale al Welfare e Politiche di Benessere sociale Salvatore Negro che ha elogiato i Comuni finanziati in questa prima trance definendoli «virtuosi». Mesagne è risultato primi tra i primi 13 comuni finanziati dalla Regione.

Il finanziamento complessivo è pari a € 900.000,00 e riguarda il 100% del costo totale dell’intervento. Ѐ stato ammesso all’interno del Fondo sviluppo e coesione 2007-2013 – Accordo di programma quadro “Benessere e Salute”.

Il progetto nasce da un lavoro di progettazione condiviso e in team tra gli uffici comunali Servizi Sociali e  Lavori Pubblici coordinati dai due assessori di ramo, verso i quali il Sindaco esprime la propria gratitudine «per aver ideato insieme un centro che potrà aiutare ad alleviare le sofferenze e i bisogni delle persone affette da demenza».

Per l’assessore ai Servizi Sociali Manuel Marchionna si tratta di «una novità importante nel panorama dei servizi di questa tipologia nel territorio e che soprattutto valorizza un immobile importante per la collettività».

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND