Home Attualità Fidas, sabato 7 maggio giornata della donazione

Fidas, sabato 7 maggio giornata della donazione

da Cosimo Saracino
0 commento 114 visite

Dedicata a…
I volontari di FIDAS MESAGNE ed ADMO Puglia saranno presenti sabato 7 maggio, dalle 17:00 alle 21:00, presso il Centro di Raccolta dell’Osp. di Mesagne per una GIORNATA della DONAZIONE e della TIPIZZAZIONE. L’obiettivo primario è sempre quello di compiere un gesto di solidarietà e generosità verso il prossimo che ha bisogno di sangue per la sopravvivenza o necessita di trapianto del midollo osseo per una grave malattia ematologica, ma questa particolare giornata vogliamo dedicarla a colei che rende possibile tutto questo: la MAMMA. Sì, lei che genera la vita e poi la dona anche, diventando donatrice di linfa vitale. Senza di lei non avrebbe avuto origine “la tribù dei salvavita”, come vengono simpaticamente definiti i circa 2 milioni di donatori in Italia abituati a pensare alla comunità con grande senso di generosità, gratificati semplicemente dal fatto di fare qualcosa per salvare delle vite: vi pare poco?

Tante sono le mamme che, diventando a loro volta donatrici, sono entrate a far parte di questa “tribù”, incrementandola con il loro esempio. Donare in questa giornata particolare è voler ringraziare ancora la mamma per il dono della vita che abbiamo ricevuto ed esserle riconoscente per l’amore che ci ha dato e trasmesso che ci rende sensibili alla sofferenza del prossimo ed orgogliosi di fare del bene. Vi aspettiamo numerosi, magari madre e figlio/a insieme…sarebbe bellissimo!

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND