Festival del Libro Emergente: sabato 27 marzo “Speciale Legalità” con Lorenzo Tosa

 

Primo di due appuntamenti dedicati al tema della legalità: sabato 27 marzo alle ore 11, sul canale YouTube e la pagina Facebook di QuiMesagne, sarà ospite Lorenzo Tosa con il suo libro “Un passo dopo l’altro”.

Opera prima di Lorenzo Tosa, giornalista professionista, collabora in Italia con The Post Internazionale, Next Quotidiano e in Francia con Radici. Nel 2019 ha lanciato il suo blog, una piazza virtuale che chiama “Generazione Antigone” dove racconta storie di uomini e donne anche meno noti che con i loro gesti contribuiscono a creare un’Italia migliore, antifascista, antirazzista, in difesa dei diritti umani. A febbraio 2021 è stato il secondo giornalista più seguito d’Italia ad oggi è seguito da 500 mila followers sui social e i suoi post raggiungono quotidianamente milioni di persone.

“Un passo dopo l’altro”, edito da Mondadori, è il racconto del viaggio che Lorenzo Tosa fa alla fine del lockdown e durante il quale attraversa tutta l’Italia fino a Riace, raccontando le storie di donne e uomini che incontra nel suo tragitto. Raccontando queste storie descrive un paese fragile ma al tempo stesso forte. Una nazione “che resiste, nonostante tutto”.

“Siamo lieti che Lorenzo Tosa abbia accettato il nostro invito, con lui dialogheremo di legalità, intesa come insieme di quei valori che identificano e regolano il nostro vivere nella società”, commenta Regina Cesta e Cosimo Saracino. All’appuntamento sarà presente il Sindaco Toni Matarrelli che ha sostenuto l’iniziativa, patrocinata dalla Città di Mesagne e dal Teatro Pubblico Pugliese. Main Sponsor La Cantina Sampietrana, Sponsor Officina Design e Ottica Cuppone di Mesagne.

administrator

Related Articles