Home Attualità Fabio Marini lunedì sera a Petrolio di Duilio Giammaria

Fabio Marini lunedì sera a Petrolio di Duilio Giammaria

da Cosimo Saracino
0 commento 27 visite

 
 NELLA PUNTATA DI LUNEDI’ 21 DICEMBRE, IN ONDA ALLE ORE 23.30 SU RAIUNO, si parlerà di ripresa e sviluppo economico.

Tempo di ripresa economica e inversione di tendenza? Alcuni dicono di sì altri invece rimangono scettici. Nella puntata che andrà in onda lunedì in seconda serata saranno mostrate realtà positive e negative. Storie di chi in qualche modo è riuscito a riprendersi e chi invece è ancora in affanno. Qual è la formula della “Ripresa”?

Tantissimi gli ospiti in studio e poi un servizio speciale sulla Puglia in cui viene intervistato Fabio Marini, location manager e socio di Passo Uno produzioni (società di produzione cinematografica, di videoclip musicali e produzione esecutiva nata da pochi mesi e già affermatasi sul panorama nazionale ed internazionale con prestigiosi lavori). 

  

Nel servizio dedicato alla Puglia, la giornalista Barbara Gubellini e la troupe Rai saranno accompagnati da Fabio Marini nei luoghi dei principali set e location Pugliesi. Fabio Marini illustrerà i luoghi in cui sono stati ambientati tantissimi film. Da Polignano a Mare a Crispiano fino a Lecce passando per il set di Braccialetti Rossi a Fasano con numerose interviste e testimonianze scoprendo i “numeri” dell’indotto economico dell’industria audiovisiva in Puglia. 

 

PETROLIO (note sul programma RaiUno)

In onda da lunedì 26 ottobre 2015 su Rai1 dalle 23.30, “Petrolio”, la trasmissione di Duilio Giammaria che vuole andare a scovare tutte le ricchezze dell’Italia, per valorizzarle e imparare a sfruttarle meglio.

Petrolio eredita dalla fortunata serie di 18 puntate, andate in onda tra l’estate e l’inverno del 2014 e la primavera 2015, il carattere forte, assertivo, innovativo nel linguaggio visivo, caratteristiche riconosciute dalla critica televisiva e premiate dal pubblico.

Petrolio è un nuovo modo di raccontare il cambiamento, con un linguaggio diverso e in un percorso narrativo che racconta le sfide che l’Italia dovrà raccogliere per liberare il suo “petrolio”: idee, storie e soluzioni per un’Italia consapevole delle sue risorse e delle sue potenzialità. 
DUILIO GIAMMARIA 

Duilio Giammaria (Bari, 23 ottobre 1960) è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND