Home Primo Piano Eugenio Finardi in concerto a Mesagne

Eugenio Finardi in concerto a Mesagne

giovedì 25 agosto in Piazza Orsini

da Cosimo Saracino
0 commento 275 visite

La musica come strumento che smuove le coscienze, cambiando la percezione di ciò che può essere: la lunga carriera di Eugenio Finardi segna la storia della musica italiana con brani che sono entrati nel patrimonio artistico comune grazie ad un modo di scrivere e interpretare sempre unico e originale.

Un musicista completo, che è rock’n’roll, brani impegnati, emozioni spillate a ritmo: le canzoni del cantautore milanese, figlio d’arte – la madre è stata una cantante lirica statunitenese, il padre un tecnico del suono –  sono intense, mai scontate, raccontano il tempo ma non restano intrappolate nelle mode. “Musica ribelle”, “La radio”, “Un uomo”, “Extraterrestre”, “Le ragazze di Osaka”, “Amore diverso”, “Dolce Italia”, “E tu lo chiami Dio” sono solo alcuni dei successi che potranno essere ascoltati in occasione del concerto che Eugenio Finardi terrà domani,giovedì 25 agosto, a Mesagne. L’evento, un godibile catalogo di produzioni che dal 1975 ad oggi non si sono praticamente mai interrotte, si svolgerà in Piazza Orsini del Balzo a partire dalle ore 21.30 Organizzata nell’ambito del cartellone estivo “MesagnEstate 2022 – lo spettacolo dell’inclusione”, l’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale. Ingresso gratuito.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND