Home dal Comune Esercizio del diritto di voto degli elettori affetti da grave infermità

Esercizio del diritto di voto degli elettori affetti da grave infermità

da Cosimo Saracino
0 commento 28 visite

L’ufficio Elettorale del Comune di Mesagne, viste le leggi in materia, informa.
1 . Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, al fine di evitare di doversi
munire ad ogni consultazione elettorale o referendaria dell’apposito certificato medico, possono richiedere l’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione, da parte del comune, di un timbro sulla tessera elettorale personale. La richiesta di detto timbro potrà essere effettuata dall’elettore o suo delegato durante le ore di apertura al pubblico dell’ufficio Elettorale, presentando la tessera elettorale e apposita documentazione sanitaria attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

2. Gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto senza accompagnatore (che non si siano avvalsi che non intendano avvalersi della facoltà di cui al punto 1), possono rivolgersi al funzionario medico designato dall’A.U.S.L. per il rilascio della prescritta certificazione, recandosi presso il Servizio di Igiene Pubblica sito in piazza Gioberti a Mesagne nei seguenti giorni e orari:

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND