EMMANUEL CITO ALLA CORTE DI TONINO BRAY


Prende forma il roster 2021-22 della New Virtus Mesagne: alla corte di coach Tonino Bray arriva Emmanuel Cito, classe 2001, la scorsa stagione a Corato, dove si è messo in mostra in C Gold per tecnica e fisicità.
Dopo tre campionati nel Vado Basket in C Silver, Emmanuel approda al Cus Jonico Taranto in C Gold nel 2019-20, dove lascia già intravedere grandissime qualità se pur giovanissimo. Quella con i colori gialloblu, dunque, sarà la sua terza stagione consecutiva in C Gold, probabilmente quella della definitiva consacrazione nel basket di alto profilo.
Guardia/ala piccola di 186 cm, Cito si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Ho scelto Mesagne perché è una piazza importante e storica. Si addice perfettamente alle mie esigenze di crescita personale e professionale. Sono un giocatore giovane e quindi mi aspetto un ulteriore salto di qualità rispetto alla passata stagione, che già mi ha dato risposte importanti a livello individuale.
Cercherò di migliorare sotto molti punti di vista, soprattutto in attacco, dove proverò a prendermi maggiori responsabilità cercando di essere il più intraprendente possibile.
Le mie primissime impressioni sull’ambiente sono state assolutamente positive. Siamo un gruppo molto giovane, pieno di energia, che vuole dimostrare che questa categoria può essere un punto di partenza per qualcosa di importante. Siamo affiatati e concentrati sul lavoro, per migliorare prima noi stessi e poi la squadra. Guardando i roster di quelle che saranno le nostre avversarie, probabilmente qualcuno già di categoria superiore, posso nonostante tutto affermare che, secondo me, il nostro obiettivo può essere quello di raggiungere i playoff. Sono certo che venderemo cara la pelle con chiunque e riusciremo a toglierci parecchie soddisfazioni se saremo in grado di creare un gruppo solido fin da subito, seguendo attentamente il piano tattico che coach Bray ha in mente. Abbiamo fame e lo dimostreremo”.
Mauro Poci

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *