Home dal Comune ‘Educare allo sguardo’, Claudia Mencaroni ospite in diretta streaming della rassegna “Il maggio dei libri” : oggi mercoledì 25 maggio ore 16.30

‘Educare allo sguardo’, Claudia Mencaroni ospite in diretta streaming della rassegna “Il maggio dei libri” : oggi mercoledì 25 maggio ore 16.30

da Cosimo Saracino
0 commento 86 visite

Per partecipare collegarsi al link https://meet.google.com/ean-zmty-vqi

Claudia Mencaroni si occupa da diversi anni di libri anche come editor e redattrice. Perché, come dice di sé, “quando non li scrive, riscrive, legge, corregge o mette a posto, ne parla. Oppure ne fa punto di partenza per percorsi di creatività e arteterapia”.

Di origini pugliesi, si è andata affermando negli ultimi anni nel mondo della letteratura dell’infanzia, risultando finalista al Premio Andersen 2019 come Miglior libro per la fascia di età 6-9-anni con ‘Seb e la conchiglia’ (Verbavolant).

Laureata in critica teatrale, ha frequentato un master di scrittura e tecniche di storytelling alla Scuola Holden di Torino e ha conseguito un master in arti e terapie espressive all’Istituto teatrale europeo di Roma. Ha pubblicato raccolte di racconti per PONS GmbH ed è autrice di varia per Newton Compton.

Diversi i suoi lavori per bambini editi da VerbaVolant. Tra questi ‘La fabbrica delle mamme’, illustrato da Giulia Cregut, e ‘Lenticchia. Dall’altra parte del mondo’.

Sempre per VerbaVolant è uscito nel 2021 ‘Nel regno di nientepopodimenoché’, con illustrazioni di Serena Mabilia.

A Mesagne interverrà sul tema ‘Educare allo sguardo’ in un momento di ascolto e confronto aperto e dedicato in particolare ai genitori, un invito alla lettura che vuole essere anche un piccolo consiglio a prestare attenzione alle piccole cose.

L’appuntamento è dalle 16.30 alle 17.30 di oggi, mercoledì 25 maggio.

Per ulteriori info e dettagli contattare biblioteca@comune.mesagne.br.it, pagina facebook ‘Città che legge’, tel. 0831.732288 – 0831.732287.

L’iniziativa è inserita nella rassegna ‘Il Maggio dei libri’ promossa dall’Amministrazione Comunale di Mesagne e organizzata dalla Biblioteca ‘Ugo Granafei’.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND