Home dal Comune Ecco i nuovi numeri civici nel Centro storico di Mesagne

Ecco i nuovi numeri civici nel Centro storico di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 140 visite

Il Comune sta facendo collocare i nuovi numeri civici all’interno del Centro storico. Una operazione di restyling e di riorganizzazione della toponomastica annunciata nel mese di febbraio scorso. Negli ultimi giorni sono stati avviati gli interventi di revisione della numerazione civica e della toponomastica comunale: il graduale completamento risolverà le criticità e la confusione accumulate in un settore che solo all’apparenza può sembrare secondario e che invece, lo sappiamo bene, può avere importanti ricadute sia sulla vita dei cittadini che sull’immagine della città.

Il servizio riguarderà l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari che si collocano nel centro abitato e nelle località periferiche, con accesso diretto su una pubblica area di circolazione. Tali attività – che verranno effettuate verificando con gli inquilini la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite – sono già cominciate per il centro storico e proseguiranno fino ad interessare l’intero territorio comunale. Adesso alcuni operatori stanno installando (con poche gocce di silicone, sic!) delle targhette indicative di nomi e numeri in corrispondenza di strade, porte e portoni d’ingresso, di passi carrabili e pedonali.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND