Home Sport Doppia vittoria per il Mesagne Volley

Doppia vittoria per il Mesagne Volley

da Redazione
0 commento 62 visite

img_7932.jpgUn titolo provinciale U16 ed una vittoria schiacciante nel derby: ecco il bottino ottenuto dal Mesagne Volley nella stupenda domenica appena lasciata alle spalle. 

Ore 11.00: il Palazzetto di via Udine si accende per la finale U16 che vede confrontarsi l’Appia Project A ed il Casale Brindisi Volley. In virtù della vittoria per 3-0 nella gara di andata, alle giovanissime di coach Sportelli basta vincere due set per essere automaticamente campionesse di categoria. L’incontro è difficile, combattuto, e termina al quinto set con la vittoria delle mesagnesi per 3-2 dopo più di due ore di gioco.

 

Grandissima soddisfazione tra la dirigenza gialloblu, accorsa in massa a tifare per le piccole di casa, e Palazzetto quasi gremito nonostante l’orario non fosse dei più comodi. Sembra un buon viatico per il secondo derby di giornata, quello che alle 18.00 vede di fronte il Mesagne Volley di coach Giunta e l’Assi Manzoni Brindisi di mr. Rampino, ex di turno.

 

Presente il pubblico delle grandissime occasioni, al pronti-via si assiste al capolavoro tattico dell’allenatore di casa. Assente Manisi perché fortemente influenzata, Giunta decide di schierare il libero Buccini al lato, con Valente opposta e Zurlo che prende il posto della brasiliana in difesa.

 

Nel primo set non c’è partita. Il Mesagne mette in campo grinta e tecnica ed appare superiore al Brindisi in ogni fondamentale, dal servizio all’attacco. Il risultato è un 25-16 che la dice tutta sui valori espressi dalle due compagini.

 

Nel secondo e nel terzo parziale la musica non cambia: le ragazze di coach Giunta giocano una pallavolo concreta e attenta e chiudono agevolmente sul 25-20 e sul 25-18, non consentendo alle ospiti di entrare mai in partita.

 

Una vittoria netta, mai in discussione. Il pubblico mesagnese assiste ad una delle più belle prestazioni dell’anno, arricchita dalle ottime performances di Buccini, che appare a proprio agio in ogni zona del campo, Valente, in doppia cifra nonostante il cambio di ruolo, e delle due centrali Mazzotta e Pindinello, praticamente insuperabili a muro e decisive in attacco. Buonissime le prestazioni di tutte le altre giocatrici, con una nota di merito alla baby Zurlo, gettata nella mischia in una gara delicatissima senza pagare lo scotto.

 

Un applauso, condiviso da tutti gli addetti ai lavori presenti ieri, a coach Giunta che, in una situazione d’emergenza, tira fuori il coniglio dal cilindro affidandosi alla coppia Buccini-Valente ma, soprattutto, alla giovanissima Zurlo per un ruolo ed una partita tanto delicati.

 

Mesagne Volley: Abbracciavento 2, Mazzotta 12, Valente 10, Pindinello 9, Scialacomo (k) 8, Buccini 13, Forleo, Longo, Demilito, Pagliara, Carriero, Zurlo L1. All. Giunta, Ass. Forleo.

 

Assi Manzoni Brindisi: Avallone 6, Liguori 3, Greco 1, Camposeo 7, Casalino 5, Spinelli 6, Valente 1, Hechevarria 3, Andrisano, Savoia, Ferrarese, Coppola L1. All. Rampino, Ass. Pastore.

 

Note: 25-16, 25-20, 25-18. Durata 1h 10’.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND