Home Sport Domenica il Mesagne calcio ospita il Trani.

Domenica il Mesagne calcio ospita il Trani.

da Redazione
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 44 visite

IMG_9353(di Mauro Pasimeni)- Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Grottaglie, ultimo in classifica, il Mesagne ritorna a giocare in casa, ed ospiterà la Vigor Trani. Il calcio d’inizio sarà dato alle 15, non più alle 14:30.

Domenica scorsa è arrivato il secondo pareggio in campionato. E’ stata una partita dove il nel primo tempo il Mesagne ha faticato ad imporre il proprio gioco, mentre nella ripresa si è vista una squadra più pericolosa. Proprio nel momento migliore, gli uomini di mister Ribezzi, hanno subito il gol. Per fortuna, un ottimo Coccioli, a tempo ormai scaduto, è riuscito a procurarsi un calcio di rigore, trasformato poi da Pascual, partito inizialmente dalla panchina, ma che sta ritrovando la giusta condizione mentale, ed il gol a partita ormai finita, gli sarà di grande aiuto.

A fine gara Mister Ribezzi è parso soddisfatto dalla prova dei suoi ragazzi, sottolineando come il Mesagne ha una rosa dove tutti possono essere potenziali titolari, ed ognuno contribuirà al raggiungimento della salvezza.

Tra i protagonisti della gara giocata al D’Amuri, va sottolineata l’ottima prova di due giovani under; il difensore Sbano, e il centrocampista Denisi.

Entrambi hanno giocato in modo pulito, attento ed ordinato. E non era facile, perché il Grottaglie pur occupando l’ultimo posto in classifica, ha in rosa ottimi elementi, con una discreta esperienza.

Mister Ribezzi punta molto sui tanti giovani presenti in squadra, da segnalare anche il buon campionato di Membola, già in gol contro il Castellaneta, Di Cesaria, i fratelli Del Prete, Zanzariello tutti elementi che nonostante la loro giovane età stanno aiutando la squadra ogni partita.

Domenica arriva il Trani, ed il Mesagne, che nelle ultime due gare ha ottenuto quattro punti, vuole ottenere il suo terzo risultato utile consecutivo, impresa che quest’anno ancora manca.

Mancherà per squalifica Morleo, e Carteni per problemi all’adduttore, per lui si prospetta un periodo di stop di circa una ventina di giorni.

Incerti invece i due difensori centrali, Boualam e Angelè, usciti in anticipo durante l’allenamento di venerdì, per problemi muscolari, il loro impiego sarà valutato dal mister con la supervisione del massaggiatore.

Il Mesagne attualmente ha 26 punti, insieme al Locorotondo, ed al Leverano, ed occupa il quint’ultimo posto. Per questo una vittoria contro il team di mister Zinfollino, porterebbe il Mesagne in zone più tranquille di classifica.

La Vigor Trani è una squadra che si trova in un grande momento di forma. Sono otto le giornate consecutive dove la squadra bianco azzurra non subisce una sconfitta. Questa serie positiva è incominciata alla quindicesima di campionato, dopo sono arrivate 4 vittorie( due fuori e due in casa), e quattro pareggi. Ultima sconfitta fuori casa, è stata sul campo dell’Hellas Taranto, per 2 a 1, alla quattordicesima di campionato.

Fuori casa hanno vinto cinque volte, pareggiato una, e perse cinque.

Domenica hanno vinto in casa contro il Molfetta per 3 reti a 0, con i gol di Sette, Infimo, e Turitto, attuale capocannoniere della squadra con sei gol.

Attualmente occupano il quinto posto in classifica con 34 punti, a soli 5 punti da un piazzamento nei play off.

Arbitrerà la gara il signor Labianca di Foggia, suoi assistenti Morea e Ciocia di Molfetta.

 

Questo è il programma della 6^ di ritorno:

Leverano-Grottaglie

Locorotondo-Mola

Novoli-Vieste

Gravina-Barletta

UC Bisceglie-Bitonto

Casarano-Castellaneta

Otranto-H.Taranto

Molfetta-Altamura

Mesagne-Trani

 

La classifica:

Gravina 48

Casarano 41

Altamura 41

Barletta 40

Vieste 39

Trani 34

Novoli 33

Mola 30

Molfetta 30

Otranto 27

UC Bisceglie 27

Locorotondo 26

Mesagne 26

Leverano 26

Bitonto 24

H.Taranto 21

Castellaneta 19

Grottaglie 13

 

Prossimo Turno, 8^ di ritorno (7/02 ore 15):

Gravina-Mola

Otranto-Vieste

Grottaglie-Barletta

Molfetta-Bitonto

Leverano-Castellaneta

Mesagne-H.Taranto

Locorotondo-Altamura

Novoli-UC Bisceglie

Casarano-Trani

 

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND