Home Attualità Domenica al Parco per gli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa

Domenica al Parco per gli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa

da Cosimo Saracino
0 commento 21 visite

distante600X150

IMG_7209Un fine settimana di festa quello vissuto dagli ospiti di Villa Bianca e Casa Melissa. Nelle due Residenze Socio Sanitarie Assistenziali, che la Cooperativa OSA gestisce a Mesagne, la Festa della Mamma è stata vissuta insieme ai familiari degli ospiti.

Tutte le mamme, insieme ai loro figli, si sono esibite in un divertente karaoke animando così il pomeriggio di Sabato 7 maggio.

Domenica 8 maggio, una delegazione degli ospiti delle due RSSA, accompagnati da educatrici e dagli operatori, hanno preso parte all’inaugurazione dell’ex campo sportivo di Mesagne.

Un’area verde che è stata completamente ristrutturata e che offre giochi, percorsi di benessere e spazi totalmente senza barriere e per questo accessibili a tutti. Un bel momento d’integrazione sociale e di condivisione con la comunità cittadina che ha visto protagonisti i ragazzi di Casa Melissa e i “nonni” di Villa Bianca.

Una mattinata suggestiva che ha dato la possibilità agli ospiti delle strutture di ricordare alcuni momenti della loro vita. Tra le testimonianze più significative gli operatori ricordano quella del Sig. Iurlaro R., ospite di Villa Bianca, che all’invito ha risposto: “Lì c’è parte del mio sudore. Negli anni 55-56 ho arbitrato la prima partita di calcio dopo che la squadra fu squalificata per due anni consecutivi”.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND