Domenica 25 luglio con “Incontri Letterari”

Domenica 25 luglio 2021 alle ore 20.30, presso la piazza d’armi del castello normanno-svevo di Mesagne, con patrocinio dell’amministrazione comunale di Mesagne e dell’Università del Salento, nel pieno rispetto della vigente normativa anticontagio, l’Associazione Culturale e di promozione sociale “Solidea (1 Utopia) ODV” offre il tradizionale evento estivo “Incontri Letterari” all’insegna della letteratura contemporanea e della buona musica.
Nell’occasione saranno presentate le opere di autori impegnati in qualità di collaboratori nel Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”: “La migliore felicità”, del Dott. Luigi Nibio (Mesagne, BR); “Le lacrime del glicine”, del Prof. Cosimo D’Amone (Francavilla F.na, BR); “Messapografia ovvero Storia di Mesagne” di Diego Ferdinando, a cura del Prof. Domenico Urgesi (Mesagne, BR); “Il Purgatorio di Dante in graphic novel”, a cura di Ernesto Carbonetti e Cristiano Zuccarini, edito da Il Viandante (Chieti), per il quale sarà presente il presidente della casa editrice, Dott. Arturo Bernava.
Le interviste agli ospiti saranno curate da Pantaleo Ancora, Flavio Dipietrangelo, Marina Poci e Giuseppe Zurlo. Brani tratti dalle opere presentate saranno letti da Pantaleo Ancora, Donatella Farella e Francesco Scalera, mentre Rita Greco, attrice e poetessa, si esibirà in un breve monologo teatrale.
L’animazione musicale sarà affidata a Davide Terrume e Domenico Santoro, giovani campioni internazionali di Fisarmonica.
Nel corso della serata interverrà, a portare la sua testimonianza di operatore sanitario impegnato nel contrasto alla pandemia da Covid-19, il chirurgo Dr Salvatore Pungente (ASL/BR).
L’ideazione, l’organizzazione e la regia dell’evento saranno curate dal presidente dell’associazione Solidea (1 Utopia) Enzo Dipietrangelo; la conduzione, invece, sarà di Flavio Dipietrangelo.
All’evento, al termine del quale saranno preannunciate le prossime iniziative curate dall’Associazione, si accederà esclusivamente con prenotazione, da effettuarsi al numero 347/2349752.
“Solidea (1 Utopia) ODV”, inoltre, coglie l’occasione per informare che la Giuria, sotto la direzione del Prof. Andrea Scardicchio (docente di Letteratura Italiana Contemporanea presso Unisalento), è già al lavoro per la valutazione delle opere per la XVIII edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne”.

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *