Terzo ed ultimo appuntamento della rassegna di musica lirica “Mesagne in Lirica. Arie di Primavera”, organizzata dall’ associazione culturale Harmony , col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Mesagne ed in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti.

L’ appuntamento è per domenica 22 aprile, ore 20, nel Teatro Comunale, con lo spettacolo dal titolo: “Concerto Lirico”,

Le arie di alcune opere liriche come viatico per la sublimazione della bellezza.

Il concerto prevede un ricordo del grande musicista Giacomo Puccini nell’anniversario della nascita.

Protagonista della serata sarà la soprano mesagnese Loredana Cinieri, docente presso il conservatorio di Taranto, accompagnata al pianoforte dal pianista Giuseppe Greco.

Esordio in teatro per la giovanissima soprana mesagnese Flavia Muri, appena laureata in canto lirico a Taranto.

Saranno proposte delle arie dei più famosi compositori italiani : da Verdi, a Rossini, fino a Giacomo Puccini cui la serata è dedicata in occasione del 160° anno della nascita.

“Giusto ciel”, “Ave Maria”, “O mio babbino caro”, “Tu che di gel sei cinta”, “Donde lieta uscì”, “Vissi d’arte”, sono alcune delle arie che sicuramente esalteranno il talento degli artisti.

L’Associazione Harmony a Mesagne continua in questa attività di divulgazione del melodramma italiano che è un patrimonio storico-culturale tipicamente italiano e, grazie al quale, siamo apprezzati nel mondo.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del bel canto (Info e prenotazioni presso il Teatro Comunale -martedì e giovedì dalle 17 alle 19 – tel. 0831- 776691).