Home Dal Territorio Domenica 20 novembre il Vespa Club di San Vito dei Normanni in visita al Castello di Terra di Brindisi

Domenica 20 novembre il Vespa Club di San Vito dei Normanni in visita al Castello di Terra di Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 135 visite

Domenica 20 novembre il Vespa Club Italia sede di San Vito dei Normanni con i vespisti della provincia di Brindisi si danno appuntamento all’interno del Castello di Terra a Brindisi per riscoprire la storia della città e della provincia.

Il Vespa Club San Vito dei Normanni, a cui si sono aggiunti appassionati di Mesagne, è stato fondato nel 2010 da un gruppo di amici con la passione per la mitica vespa. Nel tempo, macinando chilometri insieme, è nata l’attenzione per il territorio e la sua storia, tanto da creare una associazione. La Vespa Piaggio è un’icona che ha attraversato la storia del nostro Paese, protagonista nel grande cinema fino ai grandi musicisti: una passione senza tempo che unisce l’Italia. Sono passati 76 anni da quando la Vespa fu progettata e ben 73 da quando fu fondato il primo storico Vespa Club Italia, a Viareggio.

“La Vespa è simbolo di emancipazione e libertà – dice il presidente del Vespa Club San Vito dei Normanni, Massimo Tanzarella -, icona di stile e dell’italianità nel mondo. Il Vespa Club Italia è molto più di una passione per un brand di mobilità, è anche una associazione con scopi sociali a cui possono aderire altre realtà con analoghe finalità”. All’evento di Brindisi hanno garantito la loro presenza il Sindaco di Brindisi ing. Riccardo Rossi, il presidente della Provincia dott. Antonio Matarrelli, l’onorevole Mauro D’Attis e l’on. Giovanni Luca Aresta, il sindaco di San Vito dei Normanni dott.ssa Silvana Errico e il presidente CSV dott. Rino Spedicato, il dott. Antonio Calabrese presidente ambito territoriale di Mesagne e il consigliere del Vespa club Puglia turismo Giuseppe Nacci.

Domenica prossima per tutta la giornata il Vespa Club di San Vito dei Normanni sarà protagonista per le strade del capoluogo. Le Vespe più antiche saranno esposte nel cortile interno del Comprensorio Difesa di Brindisi, sede di alcuni Comandi della Marina Militare e del Castello Svevo di Brindisi, detto anche Castello di Terra. Per tutti i partecipanti ci sarà l’occasione per una visita guidata al castello e poi una lunga passeggiata per le vie cittadine, con sosta in bella mostra sul lungomare Regina Margherita e Piazzale Lenio Flacco.  Si replica Domenica 4 Dicembre con visita al Castello Normanno Svevo di Mesagne.

Per la manifestazione di domenica 20 novembre il Vespa Club San Vito dei Normanni ringrazia l’onorevole Gianluca Aresta per essere stato da collante con le autorità militare preposte e la Marina Militare nelle persone del Contrammiraglio Massimiliano Giuseppe GRAZIOSO, comandante della Brigata Marina San Marco, al Capitano di Vascello Antonio ROSSETTI, comandante della Stazione Navale di Brindisi e del Tenente di Vascello Marco Mollica.

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND