Home Attualità Domenica 20 novembre c’è la “Fiera del Cappotto”

Domenica 20 novembre c’è la “Fiera del Cappotto”

da Cosimo Saracino
0 commento 731 visite

Ritorna anche quest’anno la tradizionale ‘Fiera del Cappotto’. Un appuntamento con la nostra storia che dura da più di un secolo. Domenica prossima, 20 novembre, si potrà visitare la “Fera ti li ttantaculi”, come veniva definita un tempo quando era organizzata nel centro storico. Come da calendario gli espositori arriveranno nella nostra città già dalle prime ore della giornata.

Da più di un decennio la “Fiera del Cappotto” si svolge lungo via Brodolini e via De Gasperi, nel rione Seta, tra centinaia di espositori che raggiungono la città messapica dalle provincie di Lecce, Brindisi e Bari. Di primo mattino mattino nel quartiere Grutti – zona Calderoni – si danno appuntamento gli espositori di casalinghi e animali da cortile come galline, conigli, oche ecc. Anche questa parte della fiera viene presa d’assalto da tante famiglie con bambini incuriositi dalla presenza di cavalli, pecore e dalla tradizionale scapece (sapete cos’è?).

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND