Appuntamento domenica 17 Giugno p.v., dalle ore 10.00 presso la Villa Comunale (in prossimità della Banca MPS) per l’evento “Rimborso Tari Day Tre”.

Come è noto, l’amministrazione comunale, da noi più volte sollecitata a fornire delle risposte in ordine ai rimborsi della parte variabile della TARI per le pertinenze delle utenze domestiche, ha finalmente inteso che l’unica strada percorribile per risarcire i cittadini coinvolti nel calcolo errato della TARI, per gli anni che vanno dal 2014 al 2017, è quella di ricorrere alla fiscalità generale ossia quella di attingere alle risorse del Bilancio dell’Ente. Tale convincimento emerge dalla recente risposta fornita dal Sindaco all’interrogazione di ProgettiAmo Mesagne, confermato dalle affermazioni fatte durante l’ultimo consiglio comunale sempre dal Primo Cittadino.

Ci rendiamo conto che non sarà semplice reperire le risorse, ma nello stesso tempo, riteniamo che si dovrà comunque dare un segnale di impegno concreto nei prossimi mesi. È importante dunque, non solo vigilare sull’operato della giunta, ma visto il reiterato comportamento irresponsabile da parte dell’amministrazione, che continua a non fornire informazioni alla cittadinanza, gli associati di Mesagne (cittadinanza) Attiva e ProgettiAmo Mesagne ripropongono l’appuntamento del “rimborso Tari day” per domenica Prossima, dove forniranno informazioni a quanti hanno già fatto domanda e a chi ancora non ha proceduto ad istruire la pratica. Si tenga conto che i contribuenti che dovrebbero produrre l’istanza sono tantissimi, circa il 70%.

Ai cittadini interessati chiediamo, anche in questa occasione, di portare sia i bollettini di pagamento che le lettere di richiesta TARI degli anni sopra citati.

Per informazioni e contatti rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 3479686457 – 3291153598

Il Coordinatore di ProgettiAmo Mesagne

Antonio Calabrese

Il Coordinatore di Mesagne Attiva
Angelo Josè Pacciolla