spazio

Domenca 15 dicembre concerto per chitarra e quartetto d’archi

Una ensamble formata da una chitarra ed un quartetto d’archi, nata per caso, dopo una memorabile performance in occasione della Rassegna chitarristica brindisina fondata nel 2016 dal Centro Artistico Musicale “Euterpe”. Cinque musicisti del territorio brindisino, Francesco Silvestro, chitarrista, Presidente del Centro Euterpe e Direttore Artistico dell’evento in oggetto, le eccellenti Francesca Palmisano e Silvia La Grotta ai violini, Claudia Fiore al violoncello ed il grande Paolo D’Armento alla viola, si esibiranno a Mesagne il prossimo 15 dicembre presso l’Antico Convento dei Padri Carmelitani proponendo un repertorio variegato per duo, trio, quartetto e quintetto.

Si eseguiranno musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e di Luigi Boccherini, uno dei principali compositori dei quintetti per chitarra e archi, ma non si esclude l’ipotesi di proporre musiche di altri grandissimi compositori del passato. La manifestazione è promossa dal Centro Artistico Musicale “Euterpe”, gode del Patrocinio del Comune di Mesagne e della Provincia di Brindisi, del Patrocinio dell’Arcidiocesi Brindisi-Ostuni, della collaborazione delle “Acli” e della società culturale “Dante Alighieri”. Si vuol cogliere l’occasione di promuovere la crescita culturale nel nostro territorio creando stimoli e favorendo lo sviluppo del senso civico di tutti i cittadini.

L’appuntamento è a Mesagne domenica 15 dicembre 2019 alle ore 19.30, nel corridoio dell’Antico Convento dei Padri Carmelitani, a piazzale San Michele Arcangelo, 3. La biglietteria sarà aperta in loco dalle ore 18.30 e le tariffe sono le seguenti: • €3 per il pubblico under 25; • €5 per tutte le altre categorie.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *