Home Attualità Da domani sino al 7 Giugno consultazione per scegliere il nome del nuovo Parco

Da domani sino al 7 Giugno consultazione per scegliere il nome del nuovo Parco

da Redazione
0 commento 93 visite

distante600X150

Parco Arcobaleno, Parco Roberto Potì, Parco delle Farfalle, Marcella Di Levrano vittima di mafia, Parco della Gioia, Parco Melissa Bassi, Parco degli Angeli, Parco della Rondine Allegra, Parco Anna Palmira Profilo vittima di malasanità. Sono queste le nove proposte di intitolazione per il nuovo Parco di via Sasso arrivate in Comune alla scadenza del termine dello scorso giovedì.
Dietro ognuna di esse una peculiarità o una personalità della storia recente della nostra città che comitati spontanei di cittadini hanno pensato, motivato e diffuso tra amici e colleghi per raggiungere le cinquanta firme a sostegno.

scheda .png

«Le proposte ci sono sembrate tutte valide e opportunamente motivate – ha commentato il Sindaco Pompeo Molfetta – per questo abbiamo deciso di ammetterle tutte a consultazione popolare senza escludere nessuno».
Con la formalizzazione delle proposte si è conclusa la prima fase del percorso partecipato per l’individuazione del titolo da dare al nuovo parco. Ora inizia la consultazione vera e propria: da domani – martedì 17 maggio e fino al prossimo 7 giugno tutti i mesagnesi che hanno compiuto 16 anni potranno recarsi nella Sala di Vetro del nuovo Parco, portando con sé la propria carta di identità per la verifica di età e residenza, e potranno crociare su una scheda prestampata il nome preferito. Mercoledì 8 giugno, ad un mese dalla inaugurazione, lo spoglio e la proclamazione.
Saranno tre settimane di partecipazione popolare la cui correttezza sarà affidata ad un «seggio elettorale» composto da un assessore, un consigliere comunale, un dipendente comunale, uno (o più) membri del comitato di quartiere e – quando in servizio nel Parco – un vigile urbano. Il seggio si ritiene valido se è presente almeno un rappresentante istituzionale e uno del comitato di quartiere. Si potrà votare la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.30. La compilazione di un registro scongiurerà i voti multipli.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND