Home Primo Piano Domani la Messapia Rugby impegnata nell’ultima di andata

Domani la Messapia Rugby impegnata nell’ultima di andata

da Redazione
0 commento 35 visite

 
  L’ultima giornata del girone d’andata vede incontrarsi il Messapica Rugby con i Panthers di Modugno. La partita, pur svolgendosi in casa della squadra brindisina, si disputa sul campo federale di Trepuzzi per la mancanza di una struttura sportiva disponibile sul territorio, problema noto ai più del movimento rugbistico pugliese.

Inizia la partita ed il Messapica riesce sin dai primi secondi ad imporre il proprio gioco e, dopo una prima ruck, l’azione in solitaria del capitano Baldari G. porta alla prima meta della partita ed al vantaggio della squadra di casa.

Nonostante l’atteggiamento combattivo degli ospiti, il Messapica può contare su giocatori con maggiore esperienza sia in mischia che sulla tre quarti e conduce la partita con le mete di Vecchio, Carrieri, Baldari G., Altavilla e con 4 calci di trasformazione di Rosato andati a segno. Il primo tempo si conclude con un punteggio di 33-0 per la squadra di casa.

Nel secondo tempo i Guerrieri Messapici sprecano molti palloni, soprattutto nel gioco aperto; buone le touche e le mischie ordinate. Nonostante tutto, lodevole è l’attenzione dei Panthers sulla linea di difesa che, cinicamente, approfittano di un passaggio piuttosto lento al capitano del Messapica, intercettandolo e volando in meta con Ferrazzoli ; troppo tardiva la reazione dei tre quarti che, sbilanciati in attacco, lasciano la prateria agli avversari.

Il Messapica perde la concentrazione iniziale e regala metri all’avversario a causa di falli ripetuti ed è proprio da uno di questi che scaturisce l’occasione della seconda meta per gli ospiti, i quali approfittano del pasticcio difensivo sulla linea di meta e schiacciano la palla oltre la linea con Lunare.

La squadra di casa conclude comunque il secondo tempo col punteggio di 50-10 grazie alle mete di Rosato (due mete, di cui una trasformata dallo stesso) e De Mauro, tornando a vincere dopo un lungo periodo di digiuno.

Il prossimo appuntamento è per la prima giornata di ritorno di Domenica 31 Gennaio che rivedrà le due squadre affrontarsi sul campo comunale di Cellamare.

 

Formazione titolare: Memmola P.,Memmola F., Calavita, Facecchia, Cinieri, Carrieri, Vecchio, Altavilla, Baldari S., De Mauro, Baldari G., Massaro, Tomaselli, Morleo, Rosato.

A disposizione: Sciurti, Piccione, Cervellera, Di Summa.

 

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND