Home Primo Piano Domani la Compagnia del Velario di Crispiano apre la Rassegna a San Pio

Domani la Compagnia del Velario di Crispiano apre la Rassegna a San Pio

da Cosimo Saracino
0 commento 70 visite

Primo appuntamento con le commedie divertenti sul palco della Parrocchia di San Pio nel quartiere Seta a Mesagne. Ad aprire la quinta edizione della Rassegna di Teatro Regionale è la compagnia del Velario di Crispiano (Ta) che porta in scena L’INFINITO, due atti brillanti scritti da L. De Leonardis e Michele Vinci. Apertura del sipario ore 20.30

Ecco la sinossi:
Ci troviamo in una fiorente masseria di Crispiano dalla cui sommità si scorge il bellissimo paesaggio di Crispiano, il mare azzurro di Taranto e la Sila calabrese.
Narduzzo, Trifone e Eustachio Corbacio sono tre fratelli. Narduzzo e Trifone vivono in quella tenuta e ne sono i proprietari. Eustachio è un dottore e vive in paese.
Erasmo è il tuttofare della masseria, solo che i fratelli Corbacio lo sfruttano, abusando della sua bontà e affezione al defunto padre di questi, che lo accolse giovanissimo in quanto povero e orfano .
Uno dei fratelli – Trifone – ha conosciuto Giacomo Leopardi a Recanati e, sapendolo in visita nel sud Italia, non ha perso l’occasione di invitarlo nella tenuta di famiglia . E il famoso poeta, nonostante i molteplici impegni ha accettato con piacere.
Così tutta la masseria vive e prepara con gioia l’arrivo del grande poeta ma, un incidente inaspettato, turba la serenità di questa giornata.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND