Home dal Comune D’Ancona difende la macchina comunale intervenuta nell’emergenza

D’Ancona difende la macchina comunale intervenuta nell’emergenza

da Cosimo Saracino
1 commento 336 visite

Egregio Direttore, difficilmente partecipo a simili dibattiti sui social, anzi mai non essendovi iscritto.
Però mi preme specificare alcune cose. Ieri i vigili mi hanno chiamato 5 volte ed in alcuni casi mi hanno passato i cittadini al telefono per rassicurarli personalmente. Mi hanno chiamato per via San Lorenzo ed i suoi sversamenti (su cui stiamo lavorando stamane per ripulire dai liquami), per le griglie di via Tumo, per le griglie di via Carmine, per una finestra venuta giù in via Giusti ed infine per chiedermi se mi fossi attivato per tutto ciò. Poi in serata ci siamo sentiti più volte.
Ieri i vigili erano in strada durante l’acquazzone e non solo nelle macchine ad aspettare che qualcuno facesse qualcosa; ieri i ragazzi del SER erano in giro ad assistere gente e macchine; ieri Sambati e Longo, tecnici del comune per chi non li conoscesse, erano in giro con il cestello a transennare e mettere in sicurezza cavi elettrici; ieri tutto il nostro ufficio tecnico al completo era a disposizione dell’emergenza, Federico, Flavio, Cosimo e Claudio (ing. Perrucci) fuori a smuovere pozzetti e tombini ed a coordinare, Lavinia e Carmela a rispondere al telefono alla gente ed a chiamare le ditte esterne.
Quella di ieri era semplicemente una prova di cosa può succedere se arriva qualcosa di veramente serio e ieri gli uomini di questo comune erano a disposizione della città. Un semplice assessore, senza questi uomini, sarebbe ben poca roba. Roberto D’ancona assessore ai lavori pubblici

Potrebbe piacerti anche

1 commento

aNDREA sabato, 8 Settembre 2018 - 13:56

Non credo bisogni parlare di “qualcosa di serio” ora perchè queste situazioni accadono a Mesagne da anni, in maniera più o meno intensa, quindi non è una novità. Le amministrazioni comunali si sono succedute, ma niente è cambiato . Per quanto riguarda la questione delle griglie poi, il problema non è nato ieri, erano già malridotte e intasate, solo che non è stata fatta la manutenzione necessaria.
L’aiuto che viene così esaltato in questo articolo io personalmente non l’ho visto e i vigili una volta chiamati se ne sono lavati le mani.
Inoltre raccontare il fatto che l’abbiano chiamato cinque volte, sembra quasi si sia infastidito, da assessore mi sembra il minimo sindacale rassicurare la gente, anche se a molti non è servito, visto gli allagamenti e i danni provocati.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND