Home Attualità Dal canile rifugio all’adozione grazie ai social

Dal canile rifugio all’adozione grazie ai social

da Cosimo Saracino
0 commento 610 visite

Le pratiche di adozione di un cane presente nel Canile di Mesagne viaggiano sui social. Vincenzo Carella, consigliere comunale con delega al randagismo, sta lavorando intensamente anche sui social network per tentare di trovare una casa a tutti i cani presenti in contrada Casa Calva. Dopo il dissequestro del canile rifugio avvenuto nel mese di giugno scorso, sono tante le attività che si stanno effettuando per rendere più vivibile questo luogo che si trova sulla provinciale per Sandonaci. Tra le ultime attività c’è il trasferimento di 18 cani del comune di Mesagne dal rifugio privato al canile rifugio comunale. “Si tratta di 18 cani – spiega Carella – recuperati sul territorio di Mesagne negli ultimi 3 anni e mezzo circa. Sono tutti buoni ed aspettano una bella adozione che possa finalmente farli sentire amati”. Questa mattina è previsto il trasferimento di altri otto animali che, insieme ai 18 di ieri, produrranno un risparmio per le casse comunali di circa 6mila euro al mese.

Rimane ancora da sistemare il canile sanitario. La Asl sta predisponendo tutto il necessario per riattivare l’ambulatorio veterinario presente in questo spazio e sbloccare l’ingresso nel Canile di Mesagne. Solo dopo aver risolto tutte le pratiche burocratiche si potranno accettare nuovi cani provenienti dal territorio. Intanto, Vincenzo Carella affila le armi della comunicazione: ha predisposto una pagina Facebook e un profilo Instagram (Canile di Mesagne) dove inserire la storia di ogni singolo cucciolo presente in canile: “vogliamo trovare una casa adeguata per ognuno di loro. Il nostro lavoro è indirizzato al benessere degli animali e l’utilizzo dei social network è indispensabile per far conoscerli”. Un lavoro sinergico anche con le tante associaizoni del territorio fatte di volontari che ci mettono tempo, soldi e passione per rendere più dignitosa la vita di ogni cane.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND