Home Primo Piano Dal buio alla luce. Le scuole hanno incontrato Cataldo Motta

Dal buio alla luce. Le scuole hanno incontrato Cataldo Motta

da Cosimo Saracino
0 commento 101 visite

Importante appuntamento per le scuole di Mesagne, stamattina nell’Auditorium dell’IISS “Epifanio Ferdinando”, messo gentilmente a disposizione per l’occasione dal Dirigente Palmisano Romano insieme all’assistenza tecnica.
I due Circoli Didattici hanno incontrato il già Procuratore di Lecce dott. Cataldo Motta, il Questore di Brindisi dott. Annino Gargano ed il dott. Valerio D’Amici referente di Brindisi dell’associazione Libera.


L’incontro, promosso dal dirigente Daniele Guccione ed organizzato dal Secondo Circolo, è stato moderato dalla maestra Norma De Francesco, ed accompagnato dal pianoforte della professoressa Patrizia Taurisano e del professor Francesco Poci della scuola media musicale “Materdona Moro”.
Presenti in sala anche l’assessore Annamaria Scalera che ha portato i saluti della città, il Commissario di Ps di Mesagne Giuseppe Massaro, il Capitano della compagnia di S.Vito Vito Sacchi ed il luogotenente del Comando dei Carabinieri di Mesagne Luigi D’Oria.
L’incontro è stata una preziosa occasione per i bambini di incontrare, ascoltare e rivolgere domande ad alcune personalità che hanno combattuto o che sono ancora in prima linea a combattere la criminalità.
Durante il dibattito è emersa l’importanza di partire dalle piccole cose, di seguire le regole e gli esempi positivi, di vigilare sempre, di essere sentinelle, per continuare quel percorso che Mesagne ha intrapreso e che la sta portando “dal buio alla luce”.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND