Home Primo Piano DA OGGI MATTEO FARINA É VENERABILE SERVO DI DIO

DA OGGI MATTEO FARINA É VENERABILE SERVO DI DIO

da Ivano Rolli
0 commento 357 visite
Oggi il Santo Padre, Papa Francesco, ha fatto all’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni un grande dono: ha autorizzato la promulgazione del decreto sulla eroicità delle virtù del nostro amato Servo di Dio Matteo Farina.
Da oggi Matteo è Venerabile Servo di Dio. Siamo grati al Santo Padre, al Cardinale Prefetto e ai membri della Congregazione delle Cause dei Santi per il lavoro svolto nonostante le difficili attuali circostanze.
É questo un passo importante verso la beatificazione che, speriamo a Dio piacendo, non sarà lontana se lo studio sul miracolo, ora in corso, darà esito positivo.
Un passo importante perché significa che la Chiesa riconosce che questo giovane, nato e cresciuto nella fede nella nostra Chiesa diocesana, ha vissuto eroicamente il Vangelo, con assoluta fedeltà, giorno per giorno.
É un segno di speranza e di rinascita per tutti noi, in questo momento difficile: Matteo ci insegna che la fedeltà al Signore premia sempre, dona forza e serenità nelle prove della vita. Rendiamo grazie a Dio per il dono che ci ha fatto tramite Matteo.
In segno di gioia e di comunione tutte le chiese dell’Arcidiocesi suoneranno le campane a festa sabato 9 maggio, alle ore 18,00.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND