Home Attualità Da Mesagne a Roma per partecipare alla finale di Coppa Italia

Da Mesagne a Roma per partecipare alla finale di Coppa Italia

da Cosimo Saracino
0 commento 277 visite

Ci sarà una corposa delegazione di mesagnesi nella finale di Coppa Italia che si disputerà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma. Questa mattina, poco dopo le 8, sono partiti in 90 dandosi appuntamento nel piazzale del Penny. Questo gruppo numeroso è stato organizzato dallo Juventus Club Leggenda Bianconera del presidente Francesco Debenedictis. Altri, invece, stanno raggiungendo la Capitale in autonomia per partecipare al derby d’Italia tra Juventus e Inter che si sfideranno per contendersi il trofeo.

È la terza volta nella storia che le due formazioni si affrontano nell’atto conclusivo della manifestazione. Le altre due risalgono addirittura agli anni Sessanta: il 13 settembre 1959, quando i piemontesi si imposero sui nerazzurri a Milano con un secco 1-4, e il 29 agosto 1965, con la Vecchia Signora a festeggiare a Roma per 1-0.

Per il club di Andrea Agnelli si tratta della 21° finale (14 vinte e sei perse), nonché la settima nelle ultime otto stagioni, mentre per la Beneamata della 14° (sette successi e sei sconfitte). I bianconeri non alzano il trofeo della passata annata, quando si imposero per 2-1 sull’Atalanta, mentre l’ultima affermazione dei lombardi è datata 29 maggio 2011, con il Palermo ad arrendersi per 3-1. In questa stagione, Juve e Inter hanno già giocato contro in tre occasioni: due volte in campionato (1-1 a Milano e 0-1 a Torino) e in Supercoppa Italiana, conquistata dalla compagine guidata da Simone Inzaghi.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND