Home dal Comune Convegno sulle buone abitudini alimentari

Convegno sulle buone abitudini alimentari

da Ivano Rolli
0 commento 23 visite

 

image

MESAGNE- Il Comitato Mensa è l’
organismo istituzionalmente riconosciuto che lavora costantemente, nel corso di tutto l’anno, sul fronte della mensa scolastica. I componenti (genitori, docenti, ufficio istruzione, nutrizionista, ditta che fornisce il servizio, assessore) si confrontano su  diversi temi: menu, criticità del servizio, controllo sulla gestione, istanze delle famiglie.
Ed è proprio nell’ottica del miglioramento del sistema e della rete di comunicazione che si inquadra il Convegno organizzato dal Comitato. L’esigenza è quella di presentare ufficialmente questo organismo, raccontarne le attività e inaugurare una stagione di approfondimento su un argomento particolarmente sentito dalle famiglie: le buone abitudini alimentari.

 

Si parte giovedì 12 maggio per proseguire nel corso del prossimo anno scolastico con appuntamenti che, di volta in volta, focalizzeranno l’attenzione su scuole di pensiero, ruolo genitoriale e didattico. «Apertura incondizionata rispetto alle esigenze dei nostri piccoli studenti – commenta l’Assessore all’Istruzione Roberta Denetto  – Si tratta di evento fortemente voluto dal Comitato che potrà presentarsi alla città, testimoniando un impegno che spesso è silenzioso, lontano dai riflettori ma efficace e costante. La mensa è un momento molto delicato rispetto al quale va garantita specifica e quotidiana attenzione. Lo facciamo dando legittimità ai componenti del Comitato che esercitano il controllo e che, in questa fase di rinnovato protagonismo e piena attività, hanno espresso la volontà di promuovere incontri di discussione con la città».
L’appuntamento è alle 17.00 nell’auditorium del Castello.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND