Home Dal Territorio Continuano le Giornate rurali del GAL, Sabato 16 a Francavilla

Continuano le Giornate rurali del GAL, Sabato 16 a Francavilla

da Redazione
0 commento 51 visite

distante400X100Nuovo appuntamento con le “Giornate Rurali” volute fortemente dal GAL Terra dei Messapi per raccontare alla cittadinanza i risultati raggiunti nella programmazione 2007/2013 e per condividere con tutti gli attori locali, pubblici e privati le sfide della nuova programmazione 2014/2020 per la quale il territorio “Terra dei Messapi” si candida ad essere protagonista attivo.

La seconda tappa si svolgerà a Francavilla Fontana sabato 16 aprile, a partire dalle ore 18.00, presso il Castello Imperiali, Sala Grande, e prevede la presentazione dei risultati ottenuti nella passata programmazione 2007/2013 e una riflessione sulle nuove sfide di quella futura.

Seguirà la proiezione del video-documentario “La Terra dei Messapi” che racconterà le bellezze e le peculiarità della città di Francavilla Fontana.Slide Sito_Francavilla Fontana

L’evento si concluderà in piazza Dante con un momento di festa e condivisione accompagnato dai sapori locali e dalle note della tradizionale musica popolare.

Il territorio diverrà protagonista con le sue risorse enogastronomiche, culturali ed artigianali negli spazi allestiti e dedicati alle imprese artigianali, enogastronomiche, tradizionali. Sarà possibile degustare il tradizionale confetto riccio, tipico della tradizione francavillese e la pasta fritta ripiena di mortadella o mozzarella e pomodoro.

Lo stand del GAL Terra dei Messapi ospiterà il “Forum sull’agricoltura sociale” che oltre a dare informazioni utili sull’argomento coinvolgerà le aziende e le associazioni del territorio.

Per i più piccoli spazio al gioco a alla conoscenza del mondo rurale nello stand dedicato alle “Masserie Didattiche”. Ad animare la serata sarà il gruppo popolare “Jazza Banna” di Pietro Balsamo, un noto musicista e maestro cartapestaio dello scenario pugliese.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND