Home Dal Territorio Concorso Nazionale di Poesia “Santa Maria di Crepacore” Torre S. Susanna (Br) XXVIII^ edizione

Concorso Nazionale di Poesia “Santa Maria di Crepacore” Torre S. Susanna (Br) XXVIII^ edizione

da Cosimo Saracino
0 commento 49 visite

Ancora pochi giorni per presentare le proprie opere, che siano in lingua italiana oppure in vernacolo od entrambi, l’importante è inoltrarle entro il termine perentorio 15 giugno 2022. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Il Concorso, uno tra i più longevi d’Italia (da ben 28 anni) può vantare un’altissima partecipazione di poeti da tutte le regioni d’Italia. Promosso e organizzato fin dal 1995 dal Comune di Torre Santa Susanna, su iniziativa del Circolo Culturale “Origini”, poi dal 2003 con l’ausilio del Centro Auser cittadino. Il Concorso nasce con l’intento di rilanciare l’immagine dell’antica chiesetta e del sito archeologico.

I poeti che vogliono partecipare a questa edizione del Concorso possono presentare o inviare le proprie opere all’Ufficio protocollo del Comune di Torre Santa Susanna oppure consegnarle direttamente alla sede del Centro Auser in via Lincoln, entro la fine del mese o spedirle via mail all’indirizzo: concorsopoesiacrepacore@gmail.com.

Due le sezioni: lingua italiana e vernacolo, a tema libero. Verrà inoltre assegnato il Premio speciale “Maura De Gaetano”, in memoria della giovane giornalista scomparsa pochi anni fa.

La premiazione dei vincitori, a cui va una magnifica targa/trofeo, delle targhe-ricordo alle poesie seconde e terze classificate e a quelle segnalate, nonché la consegna del riconoscimento a tutti i partecipanti, avverrà presso il suggestivo sito archeologico di “S. Pietro di Crepacore”, domenica 31 luglio 2022, al km. 3 sulla prov.le per Mesagne.

Le poesie vincitrici e quelle segnalate verranno valutate da una apposita giuria di nomi della Cultura e del giornalismo.

Per partecipare al Concorso e leggere il bando basta consultare il sito internet del Comune di Torre S. Susanna e sulla pagina Facebook “Concorso di Poesia Santa Maria Crepacore”.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND