Concorso Internazionale di Danza “Domenico Modugno”, edizione speciale virtuale

Giunge alla settima edizione il Concorso Internazionale di Danza Classica e Danza Contemporanea “Domenico Modugno” organizzato da “Bell’Art” Associazione Culturale di Mesagne e Vevents in collaborazione con l’Associazione Culturale Domenico Modugno, il primo e l’unico evento del genere nella zona. “Lo scopo principale dell’evento- spiega l’organizzatore, il maestro Valentin Bartes – è creare opportunità, per i giovani ballerini, di “fare rete”, di vedere ed essere visti dai loro coetanei e colleghi, dagli insegnanti, dai direttori di scuole e compagnie e, naturalmente, dal pubblico. Le relazioni che si instaurano in tali circostanze, si traducono immancabilmente in molteplici opportunità di carriera, con offerte di borse di studio e di ingaggi. Quest’anno milioni di persone in tutto il mondo, incluso “Il mondo dell’Arte“, sono state colpite da questa inaspettata pandemia e soffrono a causa di questa situazione.
Come esseri umani non possiamo rinunciare alle nostre carriere e ai nostri sogni a causa di questa terribile crisi. Ma, uniti, possiamo tutti diventare più forti per prevalere. È nella natura umana sopravvivere e andare avanti, soprattutto quando abbiamo l’anima, il potere e gli strumenti per rimanere in contatto. Dobbiamo sostenerci a vicenda ora più che mai.
È per questo motivo che invitiamo tutti i ballerini di tutto il mondo a unirsi a noi in questo impegnativo, nonché stimolante, Concorso Internazionale di Danza, Edizione Speciale Virtuale, che si terrà dal 15 al 17 gennaio 2021.
“Voliamo” insieme – come ha detto il grande Domenico Modugno nella sua canzone “Volare” – in un volo virtuale che ci dà ispirazione, forza e speranza per un futuro migliore”.
Le tre giornate del concorso verranno trasmesse online via live streaming:http://bariballetcompetition.com/new/live/.
Il Concorso sostererrà, con donazioni, l’associazione di promozione Sociale Autismo “Coloriamo il mondo” di Mesagne.
I  partecipanti provengono da più di 50 Paesi del mondo fra cui: Costa Rica, Slovenia, Guatemala , Perù,Turchia, Singapore, Serbia, Argentina, Australia ,Switzerland, Francia, India, Irlanda, Israele.
Le tre giornate del concorso (15-16-17 gennaio ) verranno trasmesse online via live stream e, on demand, attraverso : bariballetcompetition.com/live/
Durante il concorso, il pubblico potrà votare online il proprio pezzo preferito.
Il pezzo che riceverà più voti riceverà il Popularity Special Prize.
il Galà di chiusura avrà luogo il 17 di gennaio alle ore 14,00.
Ospiti del Gala del 17 gennaio sono :
-Ahmed Yehia / Anja Ahcin Yehia -PRINCIPAL DANCERS OF CAIRO OPERA HOUSE
-ANTONIO CASALINHO / MARGARITA FERNANDES -. Conservatório Internacional de Ballet e Dança Annarella Sanchez
-SIBIU BALLET THEATRE ,ROMANIA
-Academy of Dance ,,The Fire Of Georgia,,
-Ballet Folklórico de México de Amalia Hernández
– DAN HAJA /ANDREEA JURA ,-PRINCIPAL DANCERS OF ROMANIAN NATIONAL THEATRE ,CLUJ NAPOCA
-BALLETTO DI VERONA
-SALOME LEVERASHVILI-DUTCH NATIONAL BALLET
Una apparizione speciale del grande baritono GEORGE PETEAN, uno dei baritoni più apprezzati e richiesti a livello internazionale, conosciuto in Italia soprattutto per le sue interpretazioni di Simon Boccanegra a Roma con Riccardo Muti e di Ezio in Attila alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly.
Il costo del biglietto virtuale è di 5 euro e dà accesso a tutte e 3 le giornate, inclusa la Premiazione e il Charity Gala Performance del 17 Gennaio.
Le vendite dei biglietti virtuali saranno aperte dal 10 gennaio 2021 in poi.

Il biglietto dà diritto ad ogni utente di esprimere un totale di 5 voti durante tutte e 3 giornate dell’evento.
Avrai anche la possibilità di rivedere e di votare on-demand le esibizioni fino alla chiusura dei voti (17 Gennaio ore 13,00 PM, Time Zone Italiana).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *