Home Attualità Concluso il progetto “Sana e robusta Costituzione”

Concluso il progetto “Sana e robusta Costituzione”

da Cosimo Saracino
0 commento 96 visite

Si è concluso oggi il progetto “Sana e Robusta Costituzione” organizzato dal Rotary club Brindisi Appia Antica presso la Scuola Secondaria di primo grado Materdona-Moro di Mesagne. Il progetto ha avuto l’obiettivo di divulgare la Costituzione della Repubblica Italiana con la finalità precipua di trasferire alle giovani generazioni il significato dei primi 12 articoli, ossia i principi fondamentali su cui poggia la vita dello Stato.
Si ringrazia per la fattiva partecipazione dei giovani studenti delle classi seconde, il dirigente scolastico Salvatore Fiore, il corpo Docente, Amministrativo e i Collaboratori Scolastici.

Il Club rivolge un plauso, inoltre, ai formatori Silvio Molfetta, Daniela Passaro, Silvia Rosato, Marco Benvenuto, Samuele De Guido, Teresa Ascesi e Silvia Martellotta per la loro capacità espositiva e per aver creduto da sempre nel progetto. Durante la giornata è intervenuto il Sindaco della Città di Mesagne, Toni Matarrelli, che ha sottolineato l’importanza di queste iniziative come segno tangibile di educazione alla legalità, così come il Commissario della P.S. di Mesagne, Giuseppe Massaro, che con soddisfazione ha sottolineato che queste iniziative sono anche un modo per rinnovare il patto di legalità con la comunità.


Nel corso della giornata il Presidente del Club, Cosimo Simone , ha consegnato una targa celebrativa al dirigente Scolastico per la disponibilità e la preziosa collaborazione nell’ambito del Service da parte di tutto il personale e a tutti gli studenti dei due plessi una copia della costituzione da portare sempre con sé.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND