Home Politica Concluso il laboratorio estivo a Masseria Canali

Concluso il laboratorio estivo a Masseria Canali

da Cosimo Saracino
0 commento 199 visite

Si è concluso oggi, presso Masseria Canali, il primo laboratorio estivo per i ragazzi facenti parte dei servizi di integrazione scolastica, educativa e bisogni speciali organizzato dall’Ambito Territoriale sociale BR 4 (Cellino San Marco, Erchie, Latiano, Mesagne, San Donaci, San Pancrazio, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna) in collaborazione con la cooperativa “Socioculturale” affidataria dei servizi educativi dell’Ambito e la cooperativa “Terre di Puglia – Libera Terra”.

“È stata un’esperienza entusiasmante – ha dichiarato Antonio Calabrese, delegato per le politiche di integrazione – che ha riaperto le porte alla socialità a circa 60 ragazzi appartenenti ai comuni sopramenzionati.
Attraverso attività di animazione sociale e laboratori musicali, artistici e creativi, i ragazzi si sono riappropriati della loro libertà, della loro gioia e divertimento e soprattutto dei loro sorrisi. Un ringraziamento a tutti – continua Calabrese -: agli educatori e coordinatori delle citate cooperative per la loro provata professionalità ed umanitá, all’ufficio di Piano dell’ Ats BR 4, alle due assistenti sociali dislocate nei vari territori e a tutti gli uffici sociali professionali dei comuni associati”. Da lunedì 2 Agosto si ricomincia con il secondo laboratorio organizzato presso la piscina Feel Good di Cellino San Marco.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND