Home Attualità Concluso con successo il primo corso di informatica di base “Non è mai troppo tardi” – FOTO

Concluso con successo il primo corso di informatica di base “Non è mai troppo tardi” – FOTO

da Cosimo Saracino
0 commento 127 visite

Si è concluso con successo il primo corso di informatica di base “NON È MAI TROPPO TARDI” tenutosi presso la sezione Economica dell’Epifanio Ferdinando di Mesagne.

Il progetto “NON È MAI TROPPO TARDI“, sottoscritto dall’IISS “Epifanio Ferdinando” di Mesagne, la Camera del Lavoro CGIL di Mesagne la FLC CGIL, e con la collaborazione attiva dello SPI CGIL, nasce e si attua con la certezza che la realizzazione di attività formative rivolte alle persone adulte e anziane fa in modo da favorire processi di crescita utili all’intera comunità cittadina.

Con questa finalità, il progetto “NON È MAI TROPPO TARDI” prevede la realizzazione di specifici percorsi di alfabetizzazione informatica e tecnologica dedicati alle persone adulte e anziane ed ha come scopo di avvicinarli all’uso del computer a partire dall’ a b c, dall’accensione alla navigazione in Internet, all’uso della posta elettronica e dei social network.

Durante le lezioni sono state presentate le varie periferiche collegabili al pc, (fotocamera, scanner ecc…) per aiutare i partecipanti a familiarizzare con le nuove tecnologie della comunicazione (telefonia mobile, televisione digitale terrestre, i Pod, ecc…). Utile e costruttivo è stato l’aiuto che le alunne Aurora e Martina, trasformatesi in docenti hanno dato alla professoressa ANDRIOLA. Il corso si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione alla presenza della dirigenza della CGIL.

Visto il buon esito di questa prima sessione, la Camera del Lavoro di Mesagne e la Scuola, continueranno ad offrire questo servizio al territorio, impegnandosi in azioni indirizzate alle persone al fine di mantenere il loro dinamismo, anche dopo il pensionamento, contro il declino cognitivo, ma anche per continuare ad aiutare gli altri e riconoscergli un loro ruolo attivo, dinamico e propositivo nella promozione della partecipazione e dell’inclusione socio-culturale.

Gli interessati possono chiedere informazioni al seguente indirizzo coordinatoremesagne@cgilbrindisi.it, direttamente presso la sede della Camera del Lavoro di Mesagne o telefonando allo 0831 771320.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND