Home Attualità Coldiretti a Mesagne per la giornata del ringraziamento

Coldiretti a Mesagne per la giornata del ringraziamento

da Cosimo Saracino
0 commento 53 visite

Si terrà a Mesagne (Br) la Festa provinciale del Ringraziamento, ricorrenza che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutto il territorio nazionalee che quest’anno è giunta alla sua 72° edizione. La manifestazione, si svolgerà Domenica 13 novembre presso la Chiesa San Giovanni Paolo II con la Santa Messa delle ore 11,00 officiata per l’occasione da S.E. Mons. Rocco Caliandro Vescovo arcidiocesi Brindisi-Ostuni alla presenza dei soci e dirigenti della Coldiretti, dei rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, dei comandanti delle forze di polizia e del prefetto di Brindisi Dr.ssa, Carolina Bellantoni. Seguirà alle ore 12,00 la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e un agriaperitivo offerto da Campagna Amica per tutti i presenti.

Prima della funzione religiosa con inizio alle ore 10.30,nel piazzale antistante alla Chiesa, saranno allestiti degli stand in cui si svolgeranno degli agrilaboratori con i bambini e le famiglie, un punto informativo Servizi Coldiretti e patronato Epaca mentre un gazebo sarà dedicato ad un importante iniziativa Coldiretti quella della raccolta delle firme per proporre una Legge che vieti la produzione, uso e commercializzazione del cibo sintetico in Italia.

Durante l’offertorio saranno offerti i prodotti della terra e degli allevamenti dei soci di tutte le Sezione Coldiretti Brindisi da destinare, insieme ai prodotti derivanti da “Spesa Sospesa” promossa da Coldiretti e Campagna Amica, ai più bisognosi.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND