Home Primo Piano “Che Meraviglia!” – Un Festival per i più piccoli che interessa anche i grandi

“Che Meraviglia!” – Un Festival per i più piccoli che interessa anche i grandi

da Cosimo Saracino
0 commento 71 visite

Prende il via il 17 giugno alle ore 10, con l’inaugurazione a Mesagne presso la Scuola dell’Infanzia Cresciamo Insieme del “Piccolo, grande Museo dei Desideri”, il primo atto di uno specialissimo festival diffuso dedicato a bambini e bambine da 0 a 6 anni, alle loro famiglie e a tutti gli educatori che operano in ambito infantile.

Titolo del Festival è “Che Meraviglia!”. Organizzato dalla Coop. Soc. Cresciamo Insieme in collaborazione con la Coop. Soc. Progetto Città – strutture che da molti anni gestiscono sul territorio pugliese servizi per l’infanzia di qualità – l’evento propone fino al 1^ luglio, in questa sua prima sezione denominata “Bellezza di qui, di là, di sotto e di sopra”, un intenso programma di attività.

Spettacoli di Teatro di Figura, Letture animate ad Alta Voce, Laboratori-atelier ludico-artistico-creativi, Incontri di Formazione si alterneranno, infatti, ogni pomeriggio a ritmo serrato nei territori cittadini di Mesagne e Bari all’interno di parchi, giardini, biblioteche, centri storici, offrendosi in forma gratuita a piccoli e grandi.

Ad animare questa prima parte del Festival, che si avvale del patrocinio del Comune di Mesagne, saranno esperti e artisti locali e nazionali quali la compagnia teatrale Burambò, le narrastorie Alessia Canducci, Lia Liotine, Laura Capra, Mari Calamita, l’illustratrice Giulia Orecchia e Vinz Beschi specializzato nella realizzazione di videoanimazioni con bambini/e con la tecnica della stop-motion.

“Che Meraviglia!”, che prevederà altre due sezioni operative nel mese di settembre e di novembre di quest’anno, è un’attività che fa parte del progetto nazionale “E Se Diventi Farfalla” – Capofila Coop. Zaffiria di Rimini- e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrato della povertà educativa minorile. Il progetto mira a contrastare la povertà educativa attraverso l’arte, la creatività, il gioco, la bellezza e coinvolgendo realtà associative, imprese e scuole di nove regioni italiane.

Per prenotare la propria partecipazione agli eventi in programma è necessario scrivere alle seguenti mail: cresciamoinsieme@libro.it (per le iniziative che si svolgono a Mesagne) e biblioteca@progettocitta.org (per quelle che si realizzano a Bari). Per informazioni e contatti: (392 9168668)

 

 

banner distante

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND