Home Dal Territorio “C’era una volta…carta, colori e Castello!”, visita guidata e laboratorio per bambini

“C’era una volta…carta, colori e Castello!”, visita guidata e laboratorio per bambini

da Cosimo Saracino
0 commento 28 visite

 

distante600X150

creosania laboratorio fotoL’Associazione Creosania e l’associazione promoCultura organizzano per Domenica 22 maggio alle ore 17.30 un appuntamento inedito e particolare dedicato ai più piccoli: “C’era una volta…carta, colori e Castello”, visita guidata e laboratorio creativo per bambini dai 7 ai 10 anni. L’iniziativa che si terrà a Mesagne partirà da piazza Porta Grande dove i partecipanti all’evento saranno accolti dalla guida di promoCultura che li accompagnerà in una visita guidata alla scoperta delle storie e delle leggende del Castello. I piccoli potranno inizialmente ammirare dall’esterno l’imponente e antico torrione per poi addentrarsi nelle sue stanze; potranno così ammirare la bellezza dell’antico maniero e allo stesso tempo imparare e conoscere la sua storia.

Dopo questa passeggiata i bambini, accompagnati dalle operatrici di Creosania, si sposteranno presso la sedevisita guidata castello dell’Associazione, a pochi passi dal Castello, per realizzare piccoli lavoretti legati al monumento appena visitato; sarà l’occasione per imparare tante tecniche per realizzare piccole creazioni.

La partecipazione è riservata ai bambini dai 7 ai 10 anni e richiede un contributo di 5,00 € per l’acquisto dei materiali per il laboratorio; per i genitori che vorranno seguire la visita guidata al Castello insieme ai propri bambini è necessario pagare il ticket d’ingresso di 3 euro che non compete alle associazioni ma al Comune di Mesagne.

L’appuntamento è, quindi, per domenica 22 maggio alle ore 17.30 con appuntamento in piazza Porta Grande; per partecipare è necessario prenotare contattando i seguenti numeri: 328.0014735 o 339.1764489. Ulteriori informazioni sulle pagine facebook di Creosania o di promoCultura.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND