Campionesse regionali di Cross

La squadra femminile della ASD Atletica Mesagne vince il primo posto dei Campionati Regionali di Cross e vola alle finali Nazionali, che si terranno il 13 e 14 marzo presso Campi Bisenzio a Firenze.
Domenica 07 febbraio si è tenuta a Paolo del Colle la prova conclusiva dei Campionati Regionali di Società di cross 2021. La manifestazione, organizzata dalla Dynamyk Fitness di Palo del Colle, si è disputata nello splendido scenario della Masseria Vero ed ha accolto circa 450 atleti di tutte le categorie in rappresentanza di 90 società provenienti da tutta la regione.


La squadra femminile, sponsorizzata dal Gruppo Bianco Petroli, ha mantenuto e confermato il primo posto già ottenuto nella gara di Grottaglie e grazie ad una attenta strategia ed organizzazione ha saputo fronteggiare gli attacchi delle altre squadre, facendo emergere il valore del gruppo oltre a quello della singola atleta.


“Nonostante le difficoltà di questo ultimo anno – dice il presidente Guarini -, la nostra società è cresciuta, ha saputo allenarsi nel rispetto delle regole e si è preparata per fare un salto di qualità che oggi ci vede come un riferimento non soltanto provinciale, ma per l’intera Regione Puglia.
Questo risultato – aggiunge – ci stimola e ci spinge nel continuare a crescere e migliorarci, facendo si che la famiglia della ASD Mesagne possa coinvolgere sempre più atleti ed in particolare far avvicinare i giovani a questa disciplina che è la base per ogni sport individuale e di squadra”.
Anche la categoria Uomini si è difesa ottenendo il nono posto assoluto su 90 società a livello regionale.
A presto per raccontarvi nuove sfide ed eventi.

administrator

Related Articles