Home Primo Piano Calcio a 11 femminile, la Nitor è la squadra salentina nel campionato di Eccellenza

Calcio a 11 femminile, la Nitor è la squadra salentina nel campionato di Eccellenza

da Cosimo Saracino
0 commento 166 visite

C’è una squadra di calcio a 11 femminile che rappresenta l’intero Salento nel campionato di Eccellenza Regionale: la Nitor è l’unica delle squadre partecipanti ad avere il proprio quartier generale nel territorio salentino, a Brindisi in particolare. Nella rosa della società, presieduta da Andrea Saponaro, ci sono ragazze che vengono dagli angoli più remoti delle tre provincie salentine: Mesagne, Castellaneta, Cursi, Monteroni, Palagianello, Crispiano, San Marzano, Manduria, e tanti altri centri tra i quali Francavilla Fontana che la fa da padrona, con tantissime residenti della città degli imperiali tesserate. La motivazione risiede nella proficua collaborazione con la Virtus Francavilla Calcio, la società del Presidente Magrì ha infatti affidato l’organizzazione del proprio Settore Femminile allo Staff della A.S.D Nitor.

Da qualche settimana è iniziata la Coppa Italia di Eccellenza Femminile e, dopo una sconfitta casalinga e una vittoria in trasferta, le ragazze di Mister Cosimo Penta (mesagnese doc) cercano un risultato positivo per centrare la qualificazione alla seconda fase. Nella partita casalinga contro il Molfetta, che si giocherà domenica 20 Novembre alle ore 11,30 presso il Precampo di Brindisi, ci sarà da soffrire e divertirsi. Ogni partita di calcio femminile è una festa alla quale è un peccato non assistere. L’obiettivo della società è far fare esperienza alle ragazze che stanno crescendo nel proprio settore giovanile, ma il sogno nel cassetto di tutti è andare più avanti possibile in una manifestazione importante che fornisce alla vincitrice la promozione diretta in serie C.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND