Home Politica Calabrese critica la Librato: “Dichiarazioni assurde. Lavori con serenità, poi si vedrà”

Calabrese critica la Librato: “Dichiarazioni assurde. Lavori con serenità, poi si vedrà”

da Cosimo Saracino
0 commento 276 visite

calabrese antonioAntonio Calabrese, coordinatore cittadino di ProgettiAmo Mesagne critica le dichiarazioni dell’Assessore Librato sulla razionalizzaizone del patrimonio comunale definendole “assurde”. Calabrese non condivide nemmeno l’atteggiamento dell’arch. Librato che definisce di “difesa” come se l’assessore “fosse preoccupata di essere attaccata – dice”, “è poco professionale – sostiene Calabrese che continua a mettere in evidenza situazioni di “malessere” sulla gestione dei beni pubblici”. Anche questo attacco arriva come per le dichiarazioni della Librato attraverso i social. Calabrese scrive sulla pagina di ProgettiAmo a commento di un articolo di QuiMesagne queste parole:

“Dichiarazioni assurde, arrivate, per pura coincidenza(?) dopo la nostra segnalazione sullo stato di abbandono degli impianti sportivi ubicati nello spazio esterno dell‘ex Scuola Marconi. La verità è che sono passati due anni dall’insediamento della giunta Molfetta ed alcune situazioni di “malessere”, in merito alla gestione dei beni pubblici e non solo, sono così evidenti e sotto gli occhi di tutti, per cui è ingiustificabile non essere ancora intervenuti. Poi ci permettiamo di aggiungere che razionalizzare la spesa vuol dire introdurre i centri di costo per operare un maggior controllo sul PEG. Dopo tre bilanci di previsione gestiti da questa amministrazione, non c’è traccia di tali centri di spesa, invece aumentano incomprensibilmente alcune voci(utenze, spese postali, ecc. ecc) Dopo due anni, stando a quanto dichiarato dal sindaco in uno degli ultimi consigli comunali, non si ha un inventario dettagliato dei beni comunali, di chi li gestisce e chi paga le spese di manutenzione ordinaria e/o utenze. Tutto questo è normale? Noi pensiamo di no. L’assessore si pone sempre sulla difensiva, pare sia sempre preoccupata di essere attaccata: “stiamo lavorando… non abbiamo tempo per comunicare…ecc. ecc.” È un atteggiamento, a nostro avviso, poco professionale. Lavori con serenità, si dimostri con i fatti che tutto quello che si dice si fa, poi saranno i cittadini a fine mandato a giudicare”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND