Home Primo Piano Blitz dei carabinieri al Commerciale, droga lanciata dalle finestre della scuola

Blitz dei carabinieri al Commerciale, droga lanciata dalle finestre della scuola

da Fabiana Agnello
1 commento 194 visite

Itc “E. Ferdinando”

A un solo giorno dall’insediamento nella Stazione dei carabinieri, il comandante Luigi D’Oria ha già avviato un’azione di contrasto negli istituti scolastici mirata a prevenire e neutralizzare il fenomeno, sempre più pericoloso, del consumo di droga fra i giovanissimi: recuperati e sequestrati quattro grammi di marijuana nel giardino dell’Itc E. Ferdinando.

Sono scattati questa mattina, 22 ottobre, i controlli dei carabinieri con il supporto dei colleghi del nucleo cinofili di Modugno negli istituti scolastici di Mesagne. A ricevere il primo blitz, le classi dell’istituto commerciale di via Damiano Chiesa intorno alle 8.30, poco dopo il suono della campanella.

Appena s’è sparsa la voce, ed è passato veramente poco, questione di minuti, è partita la tattica di «salvezza» attuata in contemporanea da ragazzi e ragazzini che, trafelati, si sono precipitati alle finestre, e hanno iniziato a lanciare.

Mentre i colleghi ispezionavano le aule con i cani, controllando bagni, zaini e cestini dei rifiuti, gli altri militari sono rimasti fuori a seguire e annotare le traiettorie dei lanci. In giardino avvolti nel domopak sono stati recuperati e sequestrati quattro grammi di marijuana.

Il dirigente scolastico e gli insegnanti non sapevano nulla dell’intervento, ma hanno collaborato «con piena disponibilità».

Potrebbe piacerti anche

1 commento

ALDO VANGI martedì, 22 Ottobre 2019 - 21:26

Non vi è stato alcun blitz; non è stato trovato alcunché dentro la scuola; infatti l’ispezione ha avuto esito negativo, così come risulta dal verbale dei Carabinieri, e nelle vicinanze della scuola al suo esterno è stata trovata una sigaretta dal dubbio contenuto che i Carabinieri dovranno analizzare. Queste notizie spettacolari non fanno bene ad alcuno né a chi le fornisce né a chi le riceve. Di certo siamo contenti dell’esito negativo dell’ispezione concordata e non abbassiamo la guardia per il bene di Mesagne e delle sue scuole superiori. Tranquillizziamo, pertanto, le famiglie. Prof. Aldo Vangi.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND