Home Primo Piano Bel gesto di solidarietà della cooperativa scolastica del ‘Ferdinando’

Bel gesto di solidarietà della cooperativa scolastica del ‘Ferdinando’

da Cosimo Saracino
0 commento 285 visite

Si è concluso con successo il primo anno di attività dell’Associazione Cooperativa Scolastica dell’Epifanio Ferdinando. Grazie alle competenze acquisite in questi anni di scuola, le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Tecnico Economico hanno svolto diverse attività quali la realizzazione di stampe su magliette con grafica vettoriale e di souvenir turistici con la grafica 3d.
I proventi delle vendite sono stati regolarmente contabilizzati e certificati e, alla fine, l’anno si è chiuso con un bilancio in attivo. I ragazzi hanno gestito la Cooperativa con impegno e professionalità e soprattutto hanno dimostrato di avere un grande cuore quando hanno deciso di destinare metà del ricavato ai bisognosi della Casa di Zaccheo.
I ragazzi hanno sostenuto il loro gesto affermando di sentirsi più felici a donare questi soldi a chi ha veramente bisogno. Don Pietro ha ricevuto la loro donazione ringraziandoli ed esortandoli a continuare così perché “solo insieme possiamo essere più forti” e “nulla di quello che accade alle persone meno fortunate deve risultarci estraneo”.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND