L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne ha organizzato per domenica 20 maggio una nuova occasione per donare il sangue. Dalle 8 alle 12, l’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi sarà a disposizione di chi vorrà partecipare attivamente alla donazione in via Labanchi, nelle immediate vicinanze del vecchio ingresso dell’ospedale “San Camillo de Lellis”.

In attesa di avere l’ok dall’Asl di Brindisi per prendere possesso dei locali all’interno del plesso sanitario, riconvertito a PTA (Presidio Territoriale Avanzato), continuano le donazioni del sangue con l’ausilio delle Autoemoteche, perché non si può sospendere l’azione di raccolta. Sopperire alle mancanze dell’ospedale Perrino, costantemente preso d’assalto dalle richieste di sacche di sangue da chi soffre di patologie specifiche e dalle necessità dello stesso ospedale (per trasfusioni e operazioni chirurgiche) non può conoscere sosta.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.

Banner Avis