Home Attualità AVIS: domenica un gesto di pace donando il sangue

AVIS: domenica un gesto di pace donando il sangue

da Redazione
0 commento 25 visite

avis_palmePeriodo impegnativo questo per l’AVIS “S Beccarisi”. Sabato scorso, 12 marzo, ha ospitato presso l’auditorium del Castello la 37^ assemblea provinciale dell’associazione, alla quale hanno partecipato le delegazioni di tutte e 20 le sezioni comunali.
Domenica 20 Marzo si svolgerà la raccolta di sangue presso i locali dell’ospedale San Camillo de Lellis. A partire dalle ore 8:00 e fino alle 11:30 i volontari ed il personale del centro trasfusionale saranno pronti ad accogliere tutti coloro che verranno porgere il proprio braccio.
Si ricorda che può donare chi ha un’età compresa fra i 18 e i 65 anni, pesa almeno 50kg, gode di buona salute e non ha assunto farmaci negli ultimi 5 giorni o antibiotici nelle ultime due settimane.
Non è richiesto il digiuno completo, è anzi consigliato assumere prima della donazione caffè o thè moderatamente zuccherati, accompagnati da qualche biscotto secco o una fetta biscottata: no a cibi grassi, dolciumi, latte o qualsiasi prodotto da esso derivato. Dopo la donazione ci penseranno i volontari ad offrirvi una colazione adeguata!
A tutti coloro che doneranno domenica sarà consegnato un omaggio pasquale. Per chi non potesse presentarsi domenica, il prossimo appuntamento sarà per sabato 2 aprile, a partire dalle ore 18:00, presso la parrocchia di Mater Domini, dove stazionerà l’autoemoteca.
I volontari AVIS sono sempre attivi perché sempre forte è, purtroppo, la necessità di sangue presso i nostri ospedali.
L’invito dell’associazione è di non restare indifferenti verso chi ha bisogno del nostro aiuto, perché nessuno è così povero da non poter donare una goccia di se stesso e salvare così una vita.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND