Home Attualità AUTORITÀ IDRICA: 4 MILIONI DI EURO PER IL CENTRO STORICO

AUTORITÀ IDRICA: 4 MILIONI DI EURO PER IL CENTRO STORICO

da Cosimo Saracino
0 commento 27 visite

  

Nella mattinata di ieri il Consiglio Direttivo della Autorità Idrica Pugliese (AIP) ha approvato il “Progetto di sostituzione della rete idrica e fognante del Centro Storico della Città di Mesagne” per un importo complessivo di euro 4.400.080,00.

 Il progetto, benché già presente nel Piano Triennale 2014/2017 degli interventi previsti, non era tuttavia stato inserito nel programma degli investimenti licenziato dalla AIP nell’ottobre scorso. Il rinnovarsi degli episodi di dissesto idrogeologico nella nostra città – l’ultimo dei quali lo scorso settembre in via Felice Ronzini – hanno indotto AIP ad inserire l’intervento di Mesagne tra quelli da finanziare.

 Adesso il progetto passa all’Acquedotto Pugliese – organo esecutivo dell’Autorità Idrica – che ha l’onore di appaltare e realizzare le opere. L’Amministrazione Comunale manterrà alta l’attenzione per raggiungere l’obiettivo in tempi ragionevoli.

 Per il sindaco Pompeo Molfetta – componente del direttivo AIP – si tratta di «un importante tassello per la riqualificazione del Centro Storico e la riduzione del rischio idrogeologico, obiettivo prioritario di questa Amministrazione».                                        

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND