Atroce scoperta, un mix di veleno e cibo per i cani di via Goldoni

Tentano di avvelenare i cani di via Goldoni ma fortunatamente viene scoperto il mix di veleno e cibo. Debora Dellomonaco, attivista nelle associazioni di volontariato di tutela degli animali, ha denunciato l’accaduto ai Vigili urbani e all’opinione pubblica. Riportiamo di seguito il suo disappunto per sensibilizzare tutti al rispetto. Anche se siamo convinti che una punizione esemplare sia lo strumento migliore per scongiurare certi atteggiamenti.

LA CATTIVERIA UMANA!
Siamo nel 2021, l’era della tecnologia, dei progressi della medicina e dell’avanzamento della civiltà, ma credo che il 2021 sia solo un anno scritto sul calendario, perché ancora oggi accadono situazioni di 100 anni fa.
Dico questo perché ieri pomeriggio, tornata dal lavoro, mentre entravo in casa, notavo adiacente al marciapiede, due guanti in lattice, con all’interno veleno per le lumache misto al cibo umido per i cani.
Un chiaro tentativo di avvelenamento, rivolto sia ai cani di mia proprietà che ai due cani di quartiere che vivono nel mio rione e che la notte ospito a casa mia.
Mi rivolgo a te, malato mentale, demente e frustrato, che sicuramente non amerai queste anime e che non immagini minimamente se avessero ingerito quella esca, che morte atroce avrebbero fatto.
Ma ti è andata male, perché forse lassù esiste qualcuno che ha voluto difendere queste povere creature, che vivono tranquillamente in libertà senza dare fastidio alcuno.
Inoltre persona malata mentale che sei, hai messo in serio pericolo anche la salute di qualche bambino che magari spinto dalla curiosità avrebbe potuto maneggiare quel veleno con conseguenze catastrofiche. Se tutti dovessimo comportarci in questo modo, togliendo dalla faccia della terra persone o animali che non ci piacciono, questa vita sarebbe praticamente impossibile da sostenere. Aime ‘ nel mio quartiere è stata sempre una lotta continua a causa dell ignoranza che regna sovrana in molte persone, pronte sempre a litigare e a lamentarsi per ogni futile motivo.
Chiunque tu sia, SAPPI che sei una persona ignobile e vigliacca: non so se con questo gesto volevi colpire me in prima persona oppure direttamente queste anime innocenti.
L’unica cosa che posso dire è che se ti sei spinto a fare tutto ciò, hai seri problemi mentali e quindi ti consiglio di farti curare.
Mi dispiace che nella mia città ancora oggi ci sia qualcuno che faccia questi gesti di viltà profonda.
Forse nè la denuncia nè tantomeno questo post serviranno a molto, spero solo con queste poche righe di scuotere le coscienze di tanta gente comune, di scuotere le coscienze di coloro che hanno il potere, di poter fare realmente qualcosa, con la speranza che un giorno non lontano vengano fermati questi scempi inauditi.
Io dalla mia continuerò come da 30 anni a questa parte, a difendere e a dar voce a queste anime innocenti che su questa Terra voce non hanno.
Concludo dicendo che la civiltà di un popolo si vede prima di tutto da come vengono trattati gli animali.
Buona giornata

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *