Sabato 25 e domenica 26 agosto torna in città la Fiera Medievale Franca, manifestazione storica della Città di Mesagne quest’anno completamente rivisitata nei contenuti e nelle iniziative che la animeranno.
Si arricchiscono i curatori dell’evento: al nucleo storico di organizzatori composto dal Gruppo Storico Città di Mesagne e dalla Meghy Costume d’Epoque, si affiancano quest’anno un gruppo di associazioni e diverse famiglie mesagnesi.
Molti i momenti previsti: dall’immancabile Corteo Storico, con centinaia di figuranti da ogni parte di Puglia; alla partita di “scacchi viventi” giocata al passo del Decamerone; dai nuovi «Giochi dei rioni», che coinvolgeranno famiglie e visitatori agli spettacoli itineranti d’arte varia per tutto il centro città.
«Aspettiamo con curiosità questo evento – ha fatto sapere l’assessore alle Attività Produttive e Turismo Anna Maria Scalera – perchè crediamo che sarà capace di portare in città molti visitatori ed entusiasmo.
Inoltre – sottolinea l’assessore – si tratta del primo grande evento che vede il pieno coinvolgimento del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Mesagne. Per questo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, voglio ringraziare tutte le associazioni culturali e di categoria che hanno aderito al DUC per il prezioso lavoro che stanno portando avanti».