Armonie d’estate: la Roma Tre Orchestra in concerto a Mesagne

Lunedì 19 luglio alle ore 21 in Piazza Orsini del Balzo, la Roma Tre Orchestra inaugurerà la stagione teatrale estiva del Comune di Mesagne. L’orchestra, diretta dal maestro Massimiliano Caldi e con al pianoforte Alessandro Marino, eseguirà il concerto per pianoforte n.2 in re minore op. 40 di Felix Mendelssohn e la sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.

L’Associazione Orchestra Roma Tre, nata nel 2005, organizza concerti di musica da camera e sinfonici. Negli ultimi dieci anni ha intrapreso tournée in Israele, Oman, Stati Uniti d’America. Il direttore Massimiliano Caldi, diplomato in pianoforte, composizione e direzione d’orchestra, vanta un’importante esperienza internazionale sia in campo sinfonico che operistico e nell’operetta. Si distingue per la sua grande preparazione professionale e per lo stile direttoriale sempre brillante e lineare.

Il concerto “Armonie d’estate” è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3208038588. La stagione teatrale estiva è a cura dell’Amministrazione comunale di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con il patrocinio del ministero della Cultura e della Regione Puglia.

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *