Home Politica Aresta (IPF) incontra i sindacati dipendenti civili

Aresta (IPF) incontra i sindacati dipendenti civili

da Cosimo Saracino
0 commento 61 visite


Si è svolto questa mattina, davanti al Ministero della Difesa di via XX Settembre a Roma, un incontro tra il capogruppo in Commissione difesa d’Insieme per il Futuro, Giovanni Luca Aresta e una delegazione dei sindacati dei dipendenti civili della difesa.
“È stata una preziosa occasione – ha affermato il parlamentare- per confrontarmi con i lavoratori e le lavoratrici della Difesa e ribadire il pieno sostegno alle loro richieste e ricordare gli obiettivi già ottenuti, anche grazie alla nostra iniziativa parlamentare. Segnatamente sulla questione delle indennità e del nuovo piano assunzioni il Governo ha cominciato ad attuare gli impegni assunti con le organizzazioni sindacali e con il Parlamento.”
“Il lavoro svolto dai dipendenti civili della Difesa – prosegue Aresta- è fondamentale per garantire la piena efficienza del nostro strumento militare. Il mancato turnover dovuto al blocco delle assunzioni, stava infatti comportando un invecchiamento dell’età media del personale e la perdita di professionalità e sapere che hanno sempre garantito negli stabilimenti ed arsenali della Difesa eccellenze e capacità industriali di prim’ordine.”
“Sono particolarmente soddisfatto – conclude Aresta- del rapporto instaurato in questi anni di legislatura con il personale civile della difesa e le loro organizzazioni sindacali. Faccio appello al Governo affinché in questi giorni si acceleri il piano per le assunzioni con il bando di nuovi concorsi.”

fabrizio
banner distante
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND