Arca Nord Salento (ex IACP): nuova piattaforma per alienazione patrimonio immobiliare

L’A.R.C.A. Nord Salento ha realizzato, utilizzando in riuso una piattaforma informatica della Cooperativa di Comunità eLABORA, una nuova piattaforma informatica denominata P.A.I. ARCA Nord Salento (Piattaforma Alienazione Immobili) liberamente accessibile dalla home page del sito istituzionale www.arcanordsalento.it, dalla quale sarà possibile gestire in maniera più efficiente nei confronti dell’utenza, tutte le istanze inerenti la gestione del proprio patrimonio, come:
acquisto alloggi del patrimonio abitativo A.R.C.A. Nord Salento (L. 560/93 – L. 80/2014);
acquisizione manifestazioni di disponibilità all’acquisto per alloggi di servizio;
acquisizione manifestazione di interesse per acquisto/locazione/comodato gratuito di locali ad uso non abitativo per associazioni di volontariato e del Terzo settore.
Il Direttore F.F. Vittorio Serinelli ed il Responsabile del Servizio Patrimonio, ing. Marta Melis informano che, grazie alla realizzazione della piattaforma P.A.I., le suddette istanze potranno e dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica e che l’A.R.C.A. fornirà, nella fase di avvio, assistenza informatica all’utenza.
L’Assessore Regionale per le Politiche Abitative Avv. Anna Grazia Maraschio, plaude all’iniziativa dell’A.R.C.A. Nord Salento per il passo compiuto verso un più efficiente, semplice e trasparente rapporto tra la stessa Agenzia e l’utenza. Il supporto di assistenza telematica che forniranno sia le O.O.S.S. Inquilini che la stessa Agenzia, consentirà di superare le difficoltà iniziali che potrebbero presentarsi all’utenza nell’utilizzare questa nuova procedura telematica.

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *