Ancora un grande successo per la Corrida di Giacomino – Foto Davide Marti

La 25^ edizione della corrida di Giacomino, inserita nel programma dell’estate Mesagnese, lo scorso 10 agosto si è svolta regolarmente nella bellissima piazza Orsini, al cospetto di un numerosissimo pubblico intervenuto da tutti i paesi della provincia. Durante lo svolgimento della manifestazione Giacomino ha ringraziato il Sindaco di Mesagne Toni Matarrelli ed il Direttore Artistico Maurizio Piro. 19 bravi concorrenti si sono esibiti con dei brani già resi famosi da interpreti nazionali ed internazionali. Quest’anno, oltre a dei bravi cantanti, hanno fatto divertire il pubblico, anche un giovane prestigiatore ed una poetessa che ha dedicato una poesia al mitico Giacomino. La Giuria, presieduta da Damiano Zizza e coadiuvata dai giurati: Emaunele Caramia, Antonella Rossetti e Carmelo Massaro, ha avuto difficoltà a comporre la graduatoria finale poiché i concorrenti sono risultati tutti molto bravi. Sono stati premiati, con dei punteggi molto alti, i primi tre classificati delle categorie giovani ed adulti. Per la categoria giovani è risultata 3^ classificata Lucia D’elia , con il brano ” TINTARELLA DI LUNA” – 2^ classificata Ludovica Di Noi con il brano ” LIBIAMO” 1^ classificato Carmine Rubino con il brano ” LA VOCE DEL SILENZIO”.

Per la categoria adulti è risultato 3^ classificato Antonio Polignino con il brano ” SI È SPENTO IL SOLE” – 2^ Classificata Emanuela Randino con il brano “IO CHE AMO SOLO TE”- 1^ classificato Vincendo Aprile con il brano “MARGHERITA ” Sono stati, inoltre, premiate le seguenti Miss: 1) Miss IRIDE GIOIELLI ROSANNA VOLPE , 2) SUSY GRECO, 3) LUDOVICA DI NOI, 4) EMANUELA RANDINO.

Durante la serata il pubblico ha avuto il piacere di ascoltare anche i seguenti ospiti, già conosciuti dal grande pubblico avendo partecipato a dei talent o altre manifestazioni importanti: CLAUDIA RIBEZZI, SILVIA FLORES, CARMELO MASSARO e DALMAZIA PRIMICERI, GIANCARLO CAMPANA, SANTINO TALETTO, TOMMASINA MOSCA ed il Mago ALESSANDRO FUMAROLA. Tutta l’organizzazione è stata curata magistralmente dal nipote prediletto di Giacomino Alessandro Marseglia con la collaborazione di Alessandra Orofino e della maestra ROSANNA VOLPE che ha aiutato Giacomino proponendo parecchi talenti e presentando la manifestazione insieme allo stesso Giacomino Marseglia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *